Perchè è sbagliato usare AdBlock
Creato da
Thursday, April 28, 2016

Ti piacerebbe dover pagare per utilizzare un sito Web? pagare per scaricare qualcosa? pagare per vedere un video? il 99% della popolazione mondiale risponderebbe: certo che no!!! ma a conti fatti questo potrebbe essere il futuro del Web, la colpa di chi è? semplicemente del plugin più odiato da chiunque mantiene il proprio sito web grazie ai banner pubblicitari, si stima infatti che AdBlock faccia perdere ogni anno entrate per circa 30 Miliardi di dollari e il numero tende a salire sempre più, pensate cosa accadrebbe se si arrivasse all'80% di utilizzatori nel mondo? semplicemente il mercato pubblicitario andrebbe in fallimento con le conseguenze citate all'inizio dell'articolo.

Certo c'è da dire che non tutti i siti mettono quei 2 o 3 banner non invasivi, puliti e interessanti, spesso ci si trova davanti a decine di popunder, popups, banner lampeggianti, banner che si aprono a piena pagina rendendo fastidiosa la navigazione e tanto altro, ma se conti che un click vale spesso meno di 1 centesimo si può capire perchè tanti sforzi per arrivare ad una cifra decente.

Ma d'altra parte l'utente utilizzando AdBlock non sta facendo altro che "rubare" un servizio che comunque resta gratuito grazie alla pubblicità, del resto per come si identifica reato scaricare un MP3 o un Film perchè non dovrebbe esserlo bloccare gli annunci pubblicitari di un servizio che vive di questo?

 

Questo Articolo ha
0 punti
Dai un punteggio
1 2 3 4 5

Mi Piace

Ti Piace

Segnala

Hai segnalato
Ragioni
Cancella
0 commenti